Informativa del Sindaco di Cortona in merito alla vicenda della mancanza anestesisti ASL8
Pubblicato il 24/09/2015
Informativa del Sindaco di Cortona in merito alla vicenda della mancanza anestesisti ASL8
In merito alle notizie apparse sulla stampa e comunicate dalla stessa ASL8 riguardanti il taglio delle operazioni presso gli ospedali della provincia a causa della mancanza di anestesisti, il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, anche nella veste di Presidente della Conferenza dei Sindaci della Valdichiana, precisa che questa situazione è provvisoria e riaguarda tutti i plessi della provincia di Arezzo, tra i quali naturalmente anche l’Ospedale Santa Margherita della Fratta.
Nessun ridimensionamento delle prestazioni o dei servizi alla Fratta, ma soltanto un momento di passaggio dovuto alla mancanza temporanea di alcuni medici anestesisti.
Siamo convinti che a breve tutto rientrerà nella normalità.
Io stessa sono in stretto contatto con il vice commissario della ASL8 Branka Vujovic che mi ha garantito il massimo impegno di tutta la struttura per risolvere questa mancanza e ripristinare la normale attività degli ospedali.
E’ chiaro che situazioni come questa creano disagi e contrattempi, ma vorrei rassicurare tutta la cittadinanza che stiamo seguendo assieme alla ASL la vicenda per garantire la massima efficienza e rapidità nella risoluzione dei problemi.
Ultimo agg.to: 21/01/2022